>

Vetro Temperato per industria - Vetro stratificato per industria - Grionveder S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:


LA NOSTRA STORIA


La Grionveder srl svolge attività di lavorazione di vetro e specchio, semplice, ultrasottile, stratificato, temperato chimicamente e ceramico, e vendita dei relativi prodotti destinati all’industria. La Grionveder srl, con sede e stabilimento situati a Trezzano S/N (MI), via Carpaccio 14, è una società fondata nel 1984 a Milano per la lavorazione delle lastre di vetro per diverse applicazioni quali vetri per strumentazioni di misura, vetri speciali per orologeria e strumentazione in genere. Produce inoltre vetri stratificati per l’industria e specchi per portacosmetici, pelletteria e articoli da regalo. Tutti gli articoli sono prodotti su disegno/campione e specifiche dei clienti. Le lastre di vetro nelle dimensioni commerciali e il polivinilbutilerale che serve per i vetri stratificati vengono acquistati dall’azienda; alcuni vetri speciali sono invece forniti dal cliente e l’azienda esegue la lavorazione come conto-terzista.

Gli uffici e lo stabilimento occupano circa 1000 mq. Sono definite aree per lo stoccaggio delle materie prime, semilavorati, prodotti finiti e reparti di lavorazione dove vengono eseguite, in relazione all’articolo prodotto, operazioni di taglio, foratura, molatura, sabbiatura, pulitura, stratificazione e tempera chimica. L’argentatura delle lastre di vetro viene effettuata all’esterno da fornitori qualificati dall’azienda. La lavorazione di tempera chimica è stata introdotta nel corso del 2003, si è scelto questo tipo di lavorazione perchè, a differenza della tempera termica, porta ad un indurimento superficiale senza alterare la planarità del vetro, ciò è importante in considerazione della successiva lavorazione di stratificazione che accoppia due vetri con interposto il polivinilbutilerale. Il personale operativo ha la necessaria esperienza in quanto molti operatori provengono dalla seconda lavorazione del vetro. Le consegne del materiale sono spesso urgenti e richiedono pertanto una grande flessibilità da parte della struttura produttiva.

POLITICA DELLA QUALITA'


La Grionveder srl ha istituito un sistema di gestione della qualità, con struttura organizzativa, procedure, procedimenti e risorse adeguate,per assicurare ai suoi clienti prodotti e servizi costantemente all’altezza delle loro esigenze. L’azienda gode di un ottima immagine sul mercato italiano ed estero acquisita grazie alla qualità riconosciuta dei suoi prodotti e all’esperienza consolidata nel settore. Ha stabilito costruttivi rapporti con i suoi clienti che possono contare sul supporto di adeguate informazioni tecniche sul tipo di vetro più adatto all’uso specifico, tolleranze dimensionali da richiedere sul vetro finito,modalità di stoccaggio,conservazione dei vetri etc.. Facendo propri i requisiti della norma UNI 9001:2008 in questo Manuale Qualità e nelle Procedure Operative vengono definiti tutti i processi riguardanti l’attività della Grionveder srl per lo sviluppo, l’attuazione ed il miglioramento dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente mediante l’osservanza dei requisiti del cliente stesso. Vengono individuati e gestiti i vari processi aziendali, mantenendo un controllo sui legami tra i singoli processi e sulle loro combinazioni ed interazioni secondo lo schema “Miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità” indicato dalla norma UNI ISO 9001:2000. Infine, il loro dettaglio, con la definizione degli input, degli output, delle attività, delle specifiche responsabilità e delle registrazioni della qualità da effettuare nelle varie fasi del processo, viene definito nelle singole procedure e, dove ritenuto necessario, anche mediante l’utilizzo di diagrammi di flusso specifici.

NORMATIVE ROTHS
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu